Società

Genespire nasce dalla scienza e si basa sul lavoro estremamente innovativo del Pr. Luigi Naldini nel campo della terapia genica

In Genespire, il nostro obiettivo è curare i pazienti affetti da gravi condizioni mediche con terapie geniche di nuova generazione basate sulle nostre piattaforme proprietarie di vettori lentivirali avanzati. La nostra rivoluzionaria tecnologia “immune-shielded” (ISLV) consente l’innovativa applicazione in vivo di vettori lentivirali nel fegato. Sviluppiamo ulteriormente terapie geniche ex vivo combinando i vettori lentivirali integrasi difettivi con l’editing genetico (IDLV-GE), per un’elevata efficacia e un inserimento mirato e versatile dei geni terapeutici nelle cellule del sangue. Sfruttiamo il potenziale di queste tecnologie e cerchiamo di portarle dal bancone al letto del paziente , per cambiare la vita delle persone a cui attualmente non vengono offerte soluzioni mediche adeguate.

Genespire è guidata da un Management Team internazionale composto da membri esperti provenienti da rinomate società biotech e organizzazioni biofarmaceutiche di livello mondiale. L’azienda ha sede a Milano, Italia, ed è stata co-fondata dalla Fondazione Telethon, dall’Ospedale San Raffaele, dal Pr. Luigi Naldini e dal Dr. Alessio Cantore.